Roma Paddle League 2022/2023. Serie B Girone A. Nona giornata. Allampadel – Peacky Blinders. Mai distrarsi.

Roma Paddle League 2022/2023. Serie B Girone A. Nona giornata. Allampadel – Peacky Blinders. Mai distrarsi.

Roma Paddle league. Serie B Girone A. Nona Giornata. 

Allampadel – Peacky Blinders.

Intro

Nona giornata per gli Allampadel. Per una volta abbiamo i favori del pronostico. Giochiamo contro i Peacky Blinders che sono a 9 punti contro i nostri 16. Però si sa come è il padel. Se prendi una partita sotto gamba la perdi male. Quindi il proposito è quello di rimanere concentrati.
In fase di riscaldamento vedo il giocatore a destra molto mobile ma chiude poco, quello di sinistra più pericoloso ma poco mobile. Perdiamo come al solito la palla e si parte in risposta.

SET 1 

Come spesso accade mi fanno giocare le prime palle alte e non mi tiro indietro. Le gioco al 70% per tenere dentro e infatti tengo dentro. 1-0 facile. Vado al servizio e anche qui non forzo particolarmente loro mi fanno giocare comodo oppure sbagliano. Siamo 2-0 velocemente. Nel game 3 e 4 entra in gioco pure Vito. iniziano a giocare un pò di più su di lui che non si scompone. Fa il Vito. Gli dai la palla? sta sicuro che ti ritorna e magari pure scomoda. Io quindi mi trovo ad attendere a rete la palla buona che prima o poi arriva. Andiamo spediti e ci ritroviamo 4-0. Qui mi rilasso un pelo e penso “dai 4-0 posso osare un pò di più” infatti osa e osa ci ritroviamo al killer point con  2 errori stupidi miei che diventano 3 e siamo 4-1. Triste sta cosa che appena alzo il ritmo le mando tutte al vetro però così è. Accetto e mi rimetto a giocare in sicurezza. Vito è ancora il muro di sempre e torniamo in carreggiata con 2 game in cui loro regalano troppi errori sulle palle alte e ci portano 6-1

Allampadel – Peacky Blinders 6-1

SET 2 

Mi sto divertendo e dico a Vito “dai facciamola durare sta partita che mi danno le palle belle da giocare”. Lo dico a Vito ma mi sa che lo sentono loro perchè partono in battuta bene e vincendo un altro killer point passano in vantaggio nel secondo set.  Va bene dai 1-0 non è niente. Ci mettiamo giù concentrati senza sbagliare e risaliamo velocemente 3-1. A questo punto la partita è bella tranquilla ma è proprio la che riusciamo ad incasinare la situazione. Io mi rilasso di nuovo e Vito forza un pò più del necessario. Inoltre i Peacky Blinders decidono che non vogliono mollare e ci allungano i punti un sacco dandoci più possibilità di sbagliare. Possibilità che noi non ci lasciamo scappare spesso e volentieri. Sul 3-1 comunque ci troviamo a giocare un Killer che può portarci 4-1 e in pratica chiudere i giochi. Peccato che lo perdiamo e andiamo 3-2. Vito nel game dopo tocca il suo picco di nervosismo. Decide che deve chiudere i punti e va spesso a vetro. Eravamo ad un passo dal 4-1…siamo 3 pari. Ancora più nervosi andiamo addirittura sotto 4-3. E’ ora di raccogliere un pò le idee. Vito mi chiede “che sta succedendo?” la risposte è semplice “gliela stiamo regalando. Giochiamo facile.” Vito torna Vito e ricomincia a fargli giocare più colpi. Loro lo mettono sotto pressione ma lui regge. Mi arriva qualche palla comoda e la gioco al 70% come all’inizio perché ho paura di sbagliare. Ho fatto troppi errori stupidi  perdendo sicurezza, ora basta. Attenzione e giocare con margine ed eccoci che torniamo in partita. Siamo 4-4. Non è comunque una situazione comoda. Sentiamo un pò la pressione. Non stiamo giocando bene e lo sappiamo. Però siamo tornati a fare un game, non è poco. Nono game, Game importante. Loro non mollano un centimetro e giochiamo scambi lunghi che di solito portiamo a casa ma stiamo giocando con la paura e giustamente andiamo sotto 30-0. Il punto dopo Vito lo gioca alla morte. Fa tutto il campo. Loro lo fanno correre tanto. Io sono quasi fermo a guardare. Punto per loro 40-0.  Qui succede una di quelle cose che sembra insignificante ma cambia tutto invece. Uno dei Peacky Blinders scherzando dice a Vito (che è stravolto dopo un punto dove avrà fatto un km perdendolo) “lo vedi che significa giocare con uno che non corre?” Sta scherzando, è un bravo ragazzo, ma io evidentemente oggi sono permaloso e penso “Ok. Mo si fa sul serio. Vediamo se mi serve o no correre”. Siamo sotto 40-0 in risposta e 4-4. In equilibrio sul cornicione. Però sento un carica dentro clamorosa. Neanche parlo, gioco solo.  Gioco sul serio però. Non sbaglio più un punto. Da 40-0 ci issiamo 40 pari. Ovviamente prendo il killer io e lo trasformo. 5-4 Allampadel. Servizio mio inoltre. Non posso perdere. Dal 40-0 per loro nel nono game infiliamo un parziale di 8 punti a 1 e chiudiamo 6-4 e mi tocca pure l’mvp, anche se, diciamolo, non è che abbiamo giocato granchè bene. 

Allampadel – Peacky Blinders 6-1 6-4

Conclusioni

Alla fine sono 3 punti come da pronostico ma abbiamo rischiato tanto. Fino a che eravamo concentrati ok ma appena ci siamo distratti siamo andati in difficoltà. Almeno abbiamo capito che non si deve sottovalutare nessun momento della partita. Anche se sei 3-1 avanti nel secondo set. Altre note particolari Vito che quando è in situazione di vantaggio per motivi ignoti si irrigidisce e non abbiamo capito perchè. Infine io che ho fatto delle cazzate mostruose in alcuni punti. Però alla fine ci prendiamo la vittoria 2-0. Anche se mi avevano richiesto Masini come canzone della vittoria Spotify mi propone https://www.youtube.com/watch?v=fXOvKa2mAIQ ed essendo fissato con loro sto periodo accetto di buon grado. Tornando a casa mi godo l’aggancio momentaneo addirittura alla seconda posizione del girone. Roba impensabile a inizio campionato. Allampadel avanti a fari spenti…Daje!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *