Roma Paddle League 2022/2023. Serie B Girone A. Quattordicesima giornata. Allampadel – Primos de Lello. Finita la prima fase del campionato.

Roma Paddle League 2022/2023. Serie B Girone A. Quattordicesima giornata. Allampadel – Primos de Lello. Finita la prima fase del campionato.

Intro

Eccoci all’ultima giornata della prima fase del campionato. Non potendo arrivare nei primi 3 ed essere promossi, il nostro obiettivo diventa la sesta posizione. Cioè la posizione minima per poter giocare la seconda fase del torneo da teste di serie della seconda fascia. Prima di entrare in campo facciamo due conti e scopriamo di essere sesti matematicamente. Questo significa poter giocare una partita senza pressioni. Le premesse sono buone. Loro in ogni caso sono bravi, saranno una delle tre squadre che vanno in A2 quindi sarà una partita impegnativa. Il clima è disteso. Ci divertiremo.

SET 1

Vincono loro la palla e si parte. Giocano bene ma non sembrano irresistibili. Io mi sento bene. Vito mi sembra pronto. Partiamo subito 0-30 ma poi loro rimontano e passano 1-0. Servo io ora. Solito servizio lento sui vetri. Non lo leggono e faccio il punto velocemente. Ora servono di nuovo loro. Luca, il loro giocatore di sinistra, serve scorretto. Mi dispiace farglielo notare ma se non dico niente tra poco mi smasha contro al servizio quindi mi faccio coraggio e glielo dico. Come tutti mi dice che non è vero e mai nessuno glielo ha detto prima. Per fortuna ci sono i video che parlano chiaro senno sembrerei matto. In ogni caso andiamo bene mi alzano le palle giuste e lo smash funziona. Break e 2-1 Allampadel. Al cambio di cambio dico a Vito “Abbiamo fatto il break ci basta tenere il servizio ora”. Detto fatto. Ci controbrekkano facile. 2-2 e si riparte da capo. Sul loro servizio però giochiamo bene, Arriviamo al Killer Point peccato che lo vincono loro 3-2 Primos de Lello. Torno io al servizio sta volta un paio di errori stupidi lo rendo molto combattuto. Ancora killer e ancora Primo de Lello. 4-2 con 2 killer persi. Mi inizio ad innervosire. Anche perchè sto notando un loro cambio di gioco. Di base non mi fanno giocare più. Martellano Vito con una buona diagonale quindi io mi trovo fuori dal gioco spesso. Non ho una contromossa quindi vado avanti sperando di toccare più palle ma senza sapere come. Al loro servizio continuiamo a giocare bene ma andati 0-40 ci fermiamo. loro tornano su e vincono il terzo killer point. 5-2 a dire il vero molto immeritato secondo me. Di base abbiamo sbagliato tutti i momenti importanti. I tre killer e non abbiamo chiuso lo 0-40. Alla fine un set che nel gioco sembra equilibrato è 5-2. Sotto sotto è un solo break però. Chiedo a Vito come sta visto che è sotto pressione e lui mi dice “Bene ma non so come rispondere”. Gli ricordo che il braccio ce l’ha, la testa pure, devo solo mettere le gambe. Serve lui e loro sentendosi comodi sul 5-2 sbracano un pò. Chiudiamo quindi il game lasciandoli a 0 grazie ai loro errori e saliamo 5-3. Adesso è il momento della verità. Qui ci sciogliamo completamente. Non rispondiamo ai primi 2 servizi e due pallonetti lunghi chiudono il game. 6-3 quasi da non credere.

Allampadel – Primo de Lello 3-6

SET 2

Ok abbiamo perso il primo set ma non mi sento inferiore. Sono preoccupato solo che loro non mi fanno giocare ma Vito sebbene in difficoltà combatte quindi tutto può succedere. Batto io a inizio set quindi loro possono controllare meno il gioco. Risultato: tiro giù 4 vincenti e siamo 1-0 Allampadel. Secondo game ricordo a Vito la reattività di game (ed è una cosa che fa ridere visto che ce ne ha 100 volte me) e mi preparo alla battaglia. Dobbiamo brekkare adesso prima che la partita si complichi. partiamo bene 15-30 in risposta ma poi ci fermiamo con un mio pessimo errore sul 30 pari e seconda di servizio. Vabè 1-1 tutto aperto ancora. Il terzo game con Vito al servizio è combattutissimo. Faccio un brutto errore a rete ma anche un bel contrattacco su un loro smash. Alla fine arriviamo al killer. Ne vinceremo uno prima o poi? Punto lungo in cui io non tocco mai la palla. E’ Vito contro loro due. Sa che il punto pesa e lotta come un leone fino a che il loro giocatore di sinistra stecca una palla smashando. Dai che è fatta. Invece no. Gli resta dentro prendendo l’ultimo centimetro prima del vetro. Mentre sono con le mani in testa e la faccia sulla griglia sento lui che chiede scusa e in contemporanea sento la mia testa che se ne va. Percepisco distintamente lo scoramento e un pensiero che non faccio volontariamente ma che mi viene da dentro “hai perso l’ennesimo killer sull’1-1 con una steccata clamorosa che sta dentro di 1 centimetro. Questa partita è finita”. Vito lo sa bene quello che penso e al cambio di campo prova a scuotermi. Lo capisco ma non sento niente che non sia scoramento. Torno in campo in trance anti agonistica. Sento che qualsiasi cosa io faccia sarà inutile. Ricordo solo errori e testa che pensa “che giochi a fare?” quando le orecchie smettono di ronzare sento Vito che mi dice “Dai per la gloria”. Siamo sotto 5-1. Provo a fare un game concentrato ma gioco solo di frustrazione. Andiamo si 5-2 ma poi chiudono loro 6-2. Una partita che pensavo fosse equilibrata porta invece uno score severo.

Allampadel – Primo de Lello 3-6 2-6

Conclusioni

L’amara conclusione è che sono un giocatore troppo fragile. Non è possibile che davanti ad una sculata regalo la partita. Era il punto su cui volevo migliorare in questo 2023 e sentivo pure che ero sulla strada giusta ma questa partita mi riporta nel baratro. La stabilità psicologica davanti le sculate avversarie torna ad essere il mio primo obiettivo. Per il resto fino a che c’ero con la testa non abbiamo giocato male per niente. Questo dovrebbe far sperare bene per la seconda fase. Aspettiamo i sorteggi poi analisi pre fase due sul blog prima di buttarsi nella nuova avventura. Fase due della Roma Paddle league preparati a conoscere gli Allampadel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *