Roma Paddle League 2023. Seconda fase. Terza giornata. Allampadel – Manzo Team. Tutto o niente

Roma Paddle League 2023. Seconda fase. Terza giornata. Allampadel – Manzo Team. Tutto o niente

Introduzione

Terza giornata su 5 della seconda fase. Avendo perso la prima adesso non possiamo più perdere. Una sconfitta ora comprometterebbe il nostro cammino. Quando le giornate sono poche non ci sono possibilità di sbagliare. In ogni caso le voci dicono che i Manzo Team sono più che abbordabili. Però insomma ormai si sa; possiamo vincere con tutti e perdere con tutti quindi concentrati e motivati dalla prima palla all’ultima.

SET 1

Arriviamo tutti un pò prima, abbiamo tutti voglia di giocare, invece di aspettare il campo indoor che si liberi decidiamo di giocare fuori in un campo libero. Si sta bene fuori. Vinciamo la palla e parto io come sempre. Non hanno ben chiaro come rispondere al servizio sul vetro. Io servo sempre sul vetro, 1-0 facile. Ora servono loro e offrono palle veramente docili. Noi le riproponiamo un pò più impegnative e loro sbagliano. Sembra che le voci siano vere. Sono davvero indietro i Manzo Team. Andiamo 2-0 e serve Vito. Anche il servizio di Vito per loro non è gestibile e andiamo 3-0 senza quasi che io tocchi palla. Con l’ultimo servizio del giro non arrivano problemi. Palle facili che possiamo accelerare senza correre rischi. Siamo già 4-0, Dobbiamo solo non scendere di concentrazione e questa la portiamo a casa. Servo di nuovo io e andiamo veloci 5-0. Ultimo game del set non riserva sorprese. 6-0 in un lampo. Loro avranno fatto 6-7 punti. Tutti su nostri errori ad esclusione di un solo vincente che poi è stato un passante lungolinea su di me- Una palla che non credevo potesse passare e invece ha solo sfiorato il nastro.

Allampadel – Manzo Team 6-0

SET 2

Abbiamo già fatto 6-0 al primo set la scorsa settimana e poi ci siamo complicati la vita. Non sembra possibile sta volta ma Vito non vuole correre rischi e mi ricorda di restare concentrato. Io vorrei solo spaccare la palla avendo tanto vantaggio qualche errore potrei permettermelo ma non servirebbe oggi. In effetti è un miglior esercizio restare concentrati quindi mi metto giù di impegno e decido di non perdere la linea che abbiamo preso di prudenza e concentrazione. Il senso non cambia. Serve Vito e si vince facile 1-0. Tocca a loro, forzo un pelo di più ma senza sbracare. Andiamo presto 2-0. Tocca a me servire e le palle lente sul vetro restano ancora indigeste. 3-0 con Vito che rispolvera il suo diagonale stretto, chiaramente inaffrontabile dai Manzo Team. Sul cambio campo i nostri avversari alzano bandiera bianca e propongono “Segniamo 6-0 6-0 e ci mischiamo? cosi ci siamo rompendo le palle” insistiamo un pò per finire e poi mischiarci ma loro non sono intenzionati ad andare avanti. Allora firmiamo per il 6-0 6-0 e cambiamo squadre facendo 2 set e un super tie break divertenti prima che la pioggia decreti la fine della serata.

Allampadel – Manzo Team 6-0 6-0

Conclusioni

Non posso dire che sia stata chissà che partita ma ci sta ogni tanto prendere un bye. Di positivo c’è che siamo ora messi bene in classifica in attesa di vedere gli altri risultati conquistiamo la prima posizione ma abbiamo già 3 partite con squadre che ne hanno una. Aspettiamo le altre partite poi facciamo i conti. Se tutto va come deve dovremmo già avere la qualificazione al tabellone Silver di eliminazione diretta garantito…ma gli Allampadel non puntano mai al Silver se c’è il Gold da andarsi a prendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *