Roma Paddle League 2023. Ottavi di finale di coppa. Allampadel – 4 Salti in Padel. A volte ritornano

Roma Paddle League 2023. Ottavi di finale di coppa. Allampadel – 4 Salti in Padel. A volte ritornano

Introduzione

Secondo turno di coppa ad eliminazione diretta. Siamo agli ottavi e un cambio di tabellone ci ha messo davanti ad un ostacolo impegnativo. 4 Salti in Padel. Una squadra che abbiamo già incontrato nella partita amichevole pre campionato. A quel tempo abbiamo preso un netto 6-1 6-2 6-1. Dopo quella partita mi chiedevo se esistesse una serie C da giocare altro che B. Per fortuna poi ho scoperto che in realtà sono la classica squadra che gioca la serie B ma dovrebbe stare almeno in A2. Non a caso hanno vinto in stagione 13 partite su 14. Però attenzione. Noi siamo cresciuti, non siamo più quelli di 6 mesi fa. Peccato che amici mi dicono che anche i 4 salti in padel sono molto cresciuti. Vabe vediamo cosa succede. Arrivo al campo 15 minuti prima e vedo che uno dei nostri avversari è già in campo a giocare una partita prima della nostra. Scopro con sorpresa che è una partita di serie Elitè…benissimo! Ok giocare con gente di una categoria superiore ma 3 categorie sopra forse è un pelo eccessivo. In ogni caso siamo qua, giochiamo e vediamo che succede.

SET 1

Partono loro al servizio. Con sorpresa non sembrano ingiocabili. Però noi siamo tesi e sbagliamo subito tanto. 1-0 4sip. Va bene ma ora servo io. Adesso si fa sul serio. In effetti servo bene, metto pure un ace. Loro ce la fanno sudare ma portiamo a casa il punto 1-1. Daje si può fare. Nel terzo game sbagliamo un pò di meno. Loro sbagliano veramente poco ma sono giocabili. Arriviamo al killer ma lo perdiamo. Sta cosa fa male. Siamo già al limite se perdiamo i killer non ne usciamo. Al cambio campo infatti ho un pò di paura e dico a Vito “Attenzione ora è”. Rientriamo e il killer pesa. Pesa perchè loro giocano più sciolti e noi più tesi. Io sbaglio diversi pallonetti in lunghezza andando a vetro, Vito prende qualche nastro che non è per noi. Perdiamo il servizio e loro tengono il loro. 4-1 in un attimo. E’ solo un Break ma le sensazioni non sono buone. Inerzia tutta per loro. Cerchiamo di cambiare qualcosa, pallonetto sul giocatore di destra e prendere posizione sulla linea dei 4 metri per non subire il gioco. Nella prativa funziona. Giochiamo bellissimi scambi, siamo punto a punto, ma un altro killer ci condanna. 5-1 per loro. E’ finita. Gioco il settimo game concentrato ma poco convinto. Finisce come deve finire 6-1.

Allampadel – 4 Salti in Padel 1-6

SET 2

Sensazioni strane. Abbiamo preso 6-1 ma non percepisco di essere stato sotterrato. Abbiamo giocato bene, qualche errore di troppo ok ma non ci hanno buttato fuori dalla partita. Non sono fiducioso per il secondo set ma non mi sento fuori dal match. Ci diciamo con Vito di sbagliare di meno (e grazie al c…. ok) e di non perdere convinzione. Giochiamo bene e muoviamo le gambe… il senso però non cambia. Scambi belli ma alla fine i punti vanno a loro. L’inizio è shockkante. Ci fanno subito il break e scappano 3-0. 6-1 3-0, nella pratica è un 9-1 …ok ci stanno sotterrando. Ogni accorgimento tattico che facciamo porta qualche punto ma poi loro adottano le contro misure. Non giocano solo con il braccio ma anche con la testa. Sul 3-0 cmq servo io e servo di nuovo bene. Andiamo 3-1. Prendiamo un pò di fiducia e il game dopo andiamo avanti 15-40 ma loro tornano forte ci portano al killer e lo vincono ancora. 4-1. Dico a Vito ” va bene dai divertiamoci, giochiamo sciolti”. Tanto c’è poco da fare. Non siamo cosi vicini se ogni volta che lo scambio è bello lo vincono loro e se il punto è combattuto lo vincono loro. Andiamo avanti a giocare ma forse non ci crediamo più. Giochiamo, non siamo fuori dalla partita ma alla fine chiudono loro. 5-1. siamo ad un passo dal 6-1 6-1, forse è troppo. Forse loro si rilassano, ma sopravviviamo. Giochiamo bene e sbagliamo meno. Sappiamo che è finita, lo sanno anche loro ma se loro fanno meno attenzione i punti li facciamo noi. Arriviamo al killer che è il loro primo match point ma lo vinciamo noi. 5-2. Sarà un segno? Non ci crediamo troppo ma ci siamo…giochiamo. Loro non si scuotono e noi restiamo sul pezzo. Riusciamo ad arrivare sulla palla bene soprattutto Vito riesce ad attaccare bene le tante palle basse a rete che loro giocano e incredibilmente facciamo due punti di fila. 5-3. Se facciamo questo si arriva 5-4 e magari tremano un pò. Non ci si può credere ma non tutto è perduto. Purtroppo però partiamo subito sotto 0-30. Forse loro sono più concentrati, forse noi siamo più tesi ma sono a due punti dal game. Andiamo 15-30 ma poi loro fanno gli ultimi due punti e la chiudono. 6-3.

Allampadel – 4 Salti in Padel 1-6 3-6

Conclusione

Niente da dire. La sensazione è quella di non essere lontanissimi ma di essere comunque indietro rispetto a loro. Hanno giocato meglio e hanno vinto. Come se non bastasse giochiamo un set amichevole e a braccio bello sciolto io come sempre nel set amichevole forzo tutto quello che mi passa vicino. Entra tutto. Andiamo 4-0 per noi e 0-40 in risposta. Eppure perdiamo 4-6. E’ come se possiamo vincere contro i 4 Salti in Padel che giocano al 70% ma se giocano al 100% o li vicino non abbiamo possibilità. Va bene. Impariamo la lezione e andiamo avanti. Salutiamo la coppa (ma continuerò a seguirla da fuori) e torniamo con la testa al campionato. Lunedi siamo di nuovo in campo. Non c’è tempo di rifiatare con gli Allampadel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *