Roma paddle league 2023/24. Serie B, prima giornata. Allampadel – Padel-ing

Roma paddle league 2023/24. Serie B, prima giornata. Allampadel – Padel-ing

Si parte con la Roma paddle league 2023/24.

Doppia rivoluzione. La prima è organizzativa perchè la serie B è stata sdoppiata in B e B2. LA B2 per le squadre che sono andate peggio lo scorso anno in B e la nuova B con gli altri. Noi quindi iniziamo in serie B ma con gli Allampadel modificati temporaneamente perchè Vito si è infortunato. In agosto si è procurato uno strappo al femorale ed è impiegato in terapia e fisioterapia per recuperare al più presto. Nel frattempo diamo il benvenuto ad Alessandro  a cui affidiamo la parte sinistra del campo. Nostro amico con caratteristiche diverse da Vito, all’esordio in Paddle league  che si presta ad accompagnarmi in questa prima fase di stagione.  

Quest’anno abbiamo gironi da 6 con partite di andata e ritorno. La prima è con i Padel-ing. Squadra finalista del tabellone B della Summer Cup bronze questa estate. Sicuramente sono molto più rodati di noi come coppia. Però più che degli avversari sono preoccupato di noi stessi. E’ la nostra prima partita assoluta in campionato, ci sarà da reagire alla tensione.

SET 1

In effetti la tensione si fa sentire subito. Iniziamo a giocare tesi entrambi. Anche se i padel ing non sembrano ingiocabili hanno buoni recuperi e sbagliano poco, proprio una bella coppia oltre ad essere bravi ragazzi con cui è piacevole giocare.. Tengono subito il servizio e partono avanti. Al secondo game come solito servo io, partiamo 30-0 poi ci fermiamo e ci ritroviamo al killer, che perdiamo. Non bene. Dai proviamo a recuperare subito. Andiamo punto a punto nel terzo game e ci ritroviamo di nuovo al killer, che perdiamo ancora. Un 3-0 che preoccupa. Però dico ad Alessandro che è solo un break e che abbiamo la differenza la fa i  2 killer persi. Nel quarto game serve Alessandro e teniamo. 3-1 dai che iniziamo a giocare. Cerchiamo di scuoterci ma siamo ancora tesi. Essere indietro nel punteggio non aiuta però ci proviamo. La partita è diventata molto vicina come valori e già si è capito che si deciderà su pochi punti. Cerchiamo di attaccare ma i padel-ing recuperano molte palle e un punto dobbiamo farlo 2 o 3 volte. Così è dura. Di buono c’è che ora i servizi li teniamo senza troppi problemi. Ci serve però un break per rientrare e non riusciamo a farlo quindi dal 3-0 andiamo punto a punto fino alla conclusione classica 6-3. 

Alampadel – Padel ing 3-6

SET 2

Prima di iniziare il secondo set facciamo il riassunto con Alessandro e ci diciamo che la partita si può ancora vincere. Dobbiamo solo giocare più rilassati e sbagliare meno.  Alla ripartenza servo io e mi trovo stranamente rilassato. Dobbiamo solo giocare come sappiamo per girarla sta partita dai. Tengo il servizio senza problemi e finalmente facciamo corsa di testa. 

Alessandro è ancora teso. E’ evidente che non colpisce come sono abituato a vedere, però si impegna e corre tanto, unito al fatto che io essendo rilassato sento meglio la palla prendiamo il controllo del gioco. Siamo più aggressivi e inizio a fare andare il braccio più veloce  ma i Padel-ing non ci lasciano campo facilmente. Recuperano tanto e se non siamo veloci a prendere la rete la conquistano loro. La partita obiettivamente è bella, scambi lunghi e si va punto a punto. In generale ora stiamo comandando noi ma le occasioni per allungare che ci creiamo ma non riusciamo a concretizzarle. Sul 3-2 e sul 4-3 perdiamo due volte il killer che ci farebbe prendere il volo. Ancora sti killer. Ci troviamo così sul 5 pari e servizio dove inizio a preoccuparmi. Non ci sono più prove di appello. Essendo più teso gioco di nuovo troppo trattenuto. Alessandro ancora non è sciolto quindi alla fine malgrado scambi molto lunghi e divertenti da vedere e giocare la spuntano loro. Break sanguinoso che li manda a servire per il match. Ormai è andata. E’ rimasto un game, diamo quello che abbiamo per chiudere senza rimpianti dai. Possiamo pure perdere ma non senza lottare. In effetti lottiamo partiamo avanti e restiamo avanti fino a prenderci 2 palle break consecutive. 30-40 e servizio loro. Due scambi lunghi, uno finisce con un mio passante che prende la griglia di poco e il secondo, killer ancora, che è sia match point che set point, con una voleè di Alessandro sulla griglia. Finisce così con altre occasioni perse la nostra prima partita di questo campionato 2023/2024

Allampadel – Padel-ing 3-6 5-7

Conclusioni

Certo è una sconfitta netta che lascia l’amaro in bocca, però a ben vedere è giusta. Se avessimo giocato rilassati l’avremmo portata a casa ma i valori espressi in campo dicono che dovevamo perdere.  La speranza è di fare la prossima più sciolti e decontratti anche perchè la serie B di quest’anno non perdona. Non ci sono punti facili da fare. E’ giusto onorare al meglio questo campionato  perchè si prospetta veramente divertente e soprattutto formativo. La prima partita è andata ma il campionato è lungo…forza e soprattutto coraggio Allampadel.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *