Special Off season. Giornata 1 al King

E’ arrivata l’off season. Con Vito abbiamo deciso di iscriverci a qualche torneino random per sperimentare un pò e divertirci a giocare sciolti. Ora siamo impegnati in un torneo al King Padel Academy organizzato a gironi. Prima un girone da 4. Un tabellone finale tra i primi due di ogni girone e uno tra gli ultimi.
Ieri eravamo impegnati per la prima partita di girone. Essendo off season non farò la solita cronaca della partita ma farò un veloce riassunto e riporterò le impressioni.
INTRO: Faccio un miracolo arrivando in tempo al campo. Era previso il mio arrivo alle 20:30 ma sarebbe dovuto andare tutto liscio in un viaggio di 5 ore con vari cambi e incastri. Va tutto bene a arrivo alle 20:25 al campo. 10 minuti di riscaldamento poi arrivano i nostri avversari. Davide e Fabio (che è anche il nome della squadra).
SET 1 : Loro sono bravi. Noi iniziamo scarichi. Non giochiamo neanche malissimo ma abbiamo poca cattiveria agonistica. Siamo poco aggressivi e poco convinti. Loro ci attaccano e ci distruggono. Inizio shock dove loro vanno avanti 4-0 con noi che perdiamo un killer. Poi ci riprendiamo un attimo a arriviamo 4-2 dove io penso “certo vincendo il killer era 3-3”. Serve a poco visto che poi perdiamo di nuovo due game e perdiamo 6-2.
SET 2: Almeno nel primo set abbiamo capito che il punto debole è il loro giocatore di destra quindi ci indirizziamo più su di lui. Ce la giochiamo meglio però sulle palle alte che sono il mio forte arrivo sempre tardi e poco convinto. Non so cosa fare e le colpisco sempre male. E’ assurdo ma da sopra faccio solo gratuiti. Vito un pò meglio di me ma non sta facendo una partita alla Vito, difende bene ma non contrattacca mai e non propone palle difficili. Inoltre il loro di giocatore di sinistra recupera bene e non sbaglia mai. Quello di destra sbaglia di più ma riesce sempre ad attaccarmi bene. Se sto avanti mi tira addosso, se sto dietro mira la grata corta e stretta. Malgrado le difficoltà e la giornata scarica il secondo set andiamo meglio e saliamo fino al 4-3 per noi e 15-40 sul loro servizio. Penso che se chiudiamo questo punto poi servo io sul 5-3 andiamo clamorosamente al terzo e rischiamo di tirare su pure questa partita. In realtà perdiamo il game andando 4 pari. Poi 5 pari. Poi prendiamo il break e perdiamo 7-5
Conclusioni: un 2-0 (6-2 7-5) che punisce la nostra giornata sotto tono. Loro erano giocabili anche se bravi. In effetti poi facciamo sue set amichevoli dove Vito inizia a contro attaccare di più lungolinea basso io da sopra inizio a colpire un pò meglio (peggio era impossibile) e vinciamo 6-1 6-4 senza problemi. La morale è che se non sentiamo la tensione della partita da vincere in torneo non rendiamo. Va bene impariamo la lezione e andiamo avanti. In fondo è questo il senso dell’off season. Domani siamo di nuovo in campo per la secondo giornata. Speriamo di ritrovare un pò di cattiveria agonistica e di motivazione.