Special Off Season. Fase 2 giornata 1 Allampadel – Frescheria Giamaica

Special Off Season. Fase 2 giornata 1 Allampadel – Frescheria Giamaica

Con il blog saltiamo direttamente alla fase 2 perchè l’ultima partita della fase 1 l’abbiamo vinta a tavolino dal momento che gli avversari non si sono presentati.
Siamo quindi passati alla seconda fase che è divisa in Champions League King ed Europa League King. Noi essendo passati come secondi siamo in Champions. Ci aspettano quindi altre 3 partite e poi sulla base della classifica si formerà il tabellone ad eliminazione diretta della Champions.

Intro: Arriviamo al club in anticipo ma i campi sono tutti occupati quindi non facciamo riscaldamento e ci limitiamo ad un bello stretching che non fa mai male. Arriva la coppia avversaria e li conosco entrambi. Simpatici e incontrati ad un’arena. Sono bravi ma giocabili.

SET 1: Partiamo al servizio e teniamo senza problemi. Anche loro servono bene e ci riprendono. Al Terzo game siamo in difficoltà ma per mettere le cose in chiaro Vito tira subito fuori la perla della giornata. Il loro giocatore di sinistra fa un’uscita di parete bassa fortissima centrale. Facciamo passare. Palla buona e dopo il vetro torna bassissima e veloce. Vito a velocità pazzesca apre le game e lo fa…risponde con un tweener clamoroso che passa e muore appena dopo la rete. Perchè fare un recupero normale quando puoi fare direttamente un vincente con un tweener? La partita dovrebbe finire qua onestamente ma decidiamo di continuare. Andiamo 2-1 e mentre stanno recuperando sul 2-2 Vito tira fuori la seconda, fondamentale, perla della serata. Io sono spaesato. Sto cercando di capire come giocare quindi sono sempre in ritardo sulla palla. in difesa Vito mi dice “il loro di destra gioca sempre diagonale sulla griglia. Anticipa di rovescio”. Fanno il 2-2 ma da quel momento la partita cambia. Andando sempre prima ad anticipare la griglia sul loro di destra e controllando bene il lungo linea su quello di sinistra divento solidissimo. Vito come sempre difende alla grande dandomi modo di attaccare…prendiamo in controllo della partite e dal 2-2 mettiamo 3 game di fila. Poi loro tengono un servizio andando sul 5-3 ma servo io nel nono game e il loro giocatore di sinistra non riesce quasi mai a rispondere al mio servizio slice. 6-3 veloce. e si va al secondo.

SET 2: Nel secondo set loro partono tenendo bene il servizio. Il loro giocatore di destra serve forse e tagliato indirizzando bene lo scambio per loro ma non lesina neanche i punti diretti al servizio. Ci sta. Il problema è che prendiamo break sul servizio di Vito con degli errori di entrambi che evidenziano forse un calo di tensione da parte nostra. Aggiungendo che loro tengono il secondo servizio siamo subito 0-3. Mentre cambiamo campo ricordo a Vito che “è solo un break”. Servo io e tengo facile ancora una volta. Servono loro ed entriamo in modalità Allampadel non mollando nessun punto. brekkiamo. Bene. siamo 2-3 ma di nuovo on serve. Vito tiene il servizio e siamo 3 pari. Al settimo game, una volta ripresi, abbiamo ancora un piccolo calo e loro vanno 40-0 e servizio. Però non molliamo. Giochiamo tutti i 15 risalendo piano piano. Arriviamo al killer dove mi arriva la palla giusta da attaccare. Il loro di destra para al volo ma va lungo. Break clamoroso da 40-0. La partita finisce qua. Loro staccano di testa e dal 4-3 al 6-3 fanno un paio di 15 per sbaglio. Game over al king

Allampadel – Frescheria Giamaica 6-3 6-3

Abbiamo tempo e giochiamo un paio di set amichevoli in cui facciamo un pò di esperimenti ma a braccio e testa libera siamo ancora più dominanti e facciamo 6-1 6-2. Stasera dopo che Vito ha messo a posto la tattica eravamo semplicemente più forti. Loro dichiarano di aver avuto una serata no. Potrebbe essere, ma potremmo essere stati noi a farli giocare male. Non si sa ma il campo ha dato il suo verdetto. Oggi noi meglio di loro. Comunque ora si guarda avanti. Si prospetta la seconda giornata contro i primi del girone. Los Padel Hermanos. Amici con cui abbiamo giocato in amichevole 3 volte e contro i quali siamo sotto 2-1 con le ultime 2 perse. Però è un anno che non li incontriamo. Sarà un bel test per vedere se siamo cresciuti più noi o loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *