Special Off Season. Fase 2 giornata 2 Allampadel – Los Padel Hermanos

Intro: Questa seconda giornata la giochiamo sabato mattina, ore 10. Dobbiamo anticipare una giornata visto che poi saremo assenti per una settimana. La temperatura è mostruosa. Primi caldi realmente estivi. Però come si dice…caldo per noi e caldo per loro. Li conosciamo bene loro. Sono amici da qualche anno anche se abbiamo giocato solo 3 volte (precedenti 2-1 per loro) sarà di sicuro una partita divertente e già questo è tanto.
SET 1: Perdiamo la palla e si parte. L’inizio è strano infatti facciamo tutto il primo giro di servizi dove chi batte prende break. Avendo iniziato loro per noi è una doppia illusione. Brekki subito e pensi “dai che gira bene oggi” poi rientrano subito. Brekki di nuovo e pensi “mo si scappa” e rientrano subito. Dal 2-2 andiamo avanti punto a punto rispettando i servizi con loro a fare corsa di testa. Il caldo ci devasta ma siamo totalmente in partita. Doveva essere l’incontro più difficile fin ora e invece possiamo vincere con un pò di attenzione. Il punto di svolta è nel nono game. Siamo 4-4 e servono loro. Siamo avanti 0-30. Penso ” se facciamo questo andiamo 0-40 e il punto è fatto. 4-5 per noi e servo io. Il set ce lo portiamo a casa” Mi concentro al massimo. Arriva il servizio e rispondo lungo linea. Il battitore è in ritardo perchè la palla è vicinissima alla griglia lontana da lui ma mentre inizia a scendere per un sicuro vincente la tocca la griglia. 15-30, era fatta e invece eccoci ancora in lotta. Talmente lotta che poi il punto lo perdiamo. 5-4 per loro. Grosso rammarico ma alla fine continuando punto a punto ci ritroviamo al tie break. Partiamo bene subito 1-0 per noi con mini break però poi improvviso e feroce arriva un black out totale con 5 gratuiti nostri consecutivi. Perdiamo il tie break addirittura 7-1
Allampadel – Los Padel Hermanos: 6-7
SET 2: Siamo un pò abbattuti ma sappiamo di essere là. Dico a Vito “dai che è lunga” So che abbiamo avuto un occasione nel primo set e non siamo stati capaci di coglierla per pochi millimetri. Alla prossima dovremo stare più attenti ed evitare in ogni caso i black out. Bastano 2 minuti per perdere un set. Iniziamo il secondo set in linea con il primo anche se il caldo si sta facendo sentire. Sul 2-1 per loro però perdiamo un killer point che li manda in fuga. Il game dopo lo perdiamo ai vantaggi. 4-1…ma è solo un break. Il problema è che perdiamo anche i due game seguenti uno al killer e uno ai vantaggi. Finisce 6-1 questo secondo set essendo sempre arrivati almeno a 40 in ogni game. Assurdo.
Allampadel – Los Padel Hermanos 6-7 1-6
Conclusioni: Brutto perdere in maniera netta pure essendo veramente molto vicini. Per il futuro quindi abbiamo imparato che bisogna fare attenzione massima nei 15 importanti e che è meglio evitare di giocare alle 10 di mattina sotto il sole a 35 gradi. E’ vero che il sole c’era per tutti e quattro ma quando devi recuperare il meteo avverso ti non aiuta. Comunque è una sconfitta che ci può stare. Loro hanno giocato bene, niente da dire. Non lo so perchè ma guardo avanti con fiducia malgrado la sconfitta!
Alla prossima settimana con l’ultima partita di girone prima delle eliminazioni dirette.