Special Off Season. Fase 2 giornata 3 Allampadel – Male male

Special Off Season. Fase 2 giornata 3 Allampadel – Male male

Ultima giornata prima dei tabelloni ad eliminazione diretta. Ci serve una vittoria per prenderci il secondo posto certo o più semplicemente ci serve una vittoria perchè vogliamo vincere.

Io ho come ogni Mercoledì un’impresa da compiere per arrivare in orario ma il ritardo di 40 minuti del treno mi fa fallire. Orario match 21:30 io alle 21:45 sono al parcheggio del club…strapieno! La fortuna vuole che uno mi segnala che sta andando via e mi lascia il posto. Arrivo di corsa, chiedo scusa, ringrazio per l’attesa, due minuti di riscaldamento visto che sono già affannato di mio e si parte.

SET 1: Dopo i primi scambi già si capisce che loro sono due ex tennisti che ancora non si sono adattati del tutto al cambio di sport. Hanno una buona mano da sotto la spalla. Vanno in difficoltà quando la palla va colpita sopra la spalla. Mobilità decente ma non ottimale. Insomma questa la dovremmo vincere se facciamo il nostro. Partiamo infatti subito avanti 2-0 brekkando al primo game. Poi loro tengono il loro secondo servizio e brekkano sul servizio di Vito e siamo 2 pari. Vito è preoccupato per il suo servizio perso e si chiede se deve cambiare qualcosa. In realtà il problema è che perdiamo l’inerzia dello scambio, dobbiamo sistemare qualcosa. Intanto recuperiamo questa partita. Sul due pari vario un pò il mio gioco aggiungendo qualche botta da fondo e il passante lungo linea. Insomma vado un pò sul loro terreno. Intanto anche Vito varia provando ad alzare, a tenere basso, ad andare lungo linea. Il gioco lo comandiamo noi quindi e tra una prova e l’altra infiliamo un filotto di 4 game andando a chiudere 6-2 il primo set

Allampadel – Male male 6-2

SET 2: Ripartiamo dopo 2 giri di servizi e questa volta siamo regolari, chi serve vince il game. Loro quindi non hanno mollato e sono ancora in partita. Alla fine anche questa volta ci ritroviamo 2 pari. Le cose positive sono che le preoccupazioni di Vito sulla tenuta del suo servizio al momento sono sparite e che io sto muovendo i piedi più del solito. Quelle negative è che Vito è meno carico del solito, per carità fa il suo ma non è la solita scheggia impazzita, e che i nostri avversari stanno facendo meno errori del primo set. Stanno provando di tutto per non uscire dalla partita però dal 2 pari facciamo un bel filotto di 3 punti e sul 5-2 ci troviamo a rispondere per il match. Dico a Vito “dai chiudiamola subito” ma sotto sotto credo che loro non avranno la forza di rientrare. Invece tengono il loro servizio addirittura a 0 e siamo 5-3. Va bene 5-3 ma servo io, fin ora ho sempre tenuto il servizio. Mi sale evidentemente un pò di tensione e pure andando avanti 15-0 e 30-15 perdiamo il game. Siamo ancora avanti ma 5-4. Non mi piace. Se non la chiudiamo ora sul 5-5 si può riaprire tutto. Eravamo vicini al 6-2 6-2 ed eccoci qui in lotta. Bisogna inventare qualcosa. Dico a Vito “questo game giochiamolo tutto al centro”. Il primo 15 lo giochiamo al centro e lo perdiamo. Malissimo! Decido subito di cambiare strategia e dico a Vito “No. Cambiamo subito. Loro hanno problemi sulle palle alte. Anche se non sbagliano le attaccano male. Alziamo tutto”. Dire a Vito di alzare tutto è come dire a Sgarbi “cerca di essere volgare”. Vito alza qualsiasi cosa, loro non sbagliano ma non riescono neanche a chiudere. Gli scambi quindi si allungano e non si chiudono mai prima dei 20 colpi. Dal 15-0 loro risaliamo fino al 30-40. Match point per noi, che falliamo. Restiamo sul pezzo e ce ne procuriamo un secondo ai vantaggi. Lo falliamo di nuovo. Arriviamo quindi al Killer point che per noi significa terzo march point. Fallire il terzo match point, con killer, e trovarci 5-5 sarebbe un disastro. Però alla fine di uno scambio di oltre 30 colpi loro vanno a vetro diretto…ed è finita.

Allampadel – Male male 6-2 6-4

Conclusioni: L’impressione che mi resta è di una partita abbastanza agevole anche se ha rischiato davvero di complicarsi. Abbiamo fatto il nostro senza esagerare, serve anche questo ogni tanto. Ora siamo matematicamente secondi del girone e aspettiamo il tabellone per le eliminazioni dirette. La sensazione è quella di un torneo dove non stiamo brillando particolarmente però alla fine siamo qua: Tabellone ad eliminazione diretta con le prime (Tabellone Champions). Tutto può succedere ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *