Roma Paddle league 2022/2023. Serie B Girone A. Tredicesima giornata. Allampadel – Stream Circle Garbatella. Prima fase agli sgoccioli

Intro
Siamo alla penultima giornata della prima fase. Le prime 14 partite in pratica determinano chi sarà testa di serie dei gironi della seconda fase e chi il prossimo anno giocherà un A2. Alla fine farò un bilancio ma temo ci sarà un pò di rammarico. Sono discorsi che faremo più avanti in ogni caso. Intanto si pensa alla partita odierna dove noi non abbiamo più obiettivi di classifica. In pratica lottiamo tra sesto e settimo posto. Bene che può andare quinto. Morale? si gioca belli rilassati non essendo determinante il risultato. Giochiamo contro gli steam circle Garbatella. Squadra sostituta dei Dynamic Duo che si è ritirata. Hanno giocato solo due partite: con i primi in classifica perdendo, con gli ultimi vincendo. Non ci sono video a riguardo quindi sono un’incognita. La partita è alle 22, fa pure freddo. Arrivo al Joy Padel in anticipo e poco dopo arrivano i nostri avversari e Vito. Loro bravi ragazzi, si chiacchiera un pò di padel e delle penalizzazione fresca fresca della Juventus. Giocano da un anno considerando che io sto iniziando il terzo mi sento un pò davanti a loro…ma non si sa mai.
SET 1
Iniziamo noi al servizio. Servo io guardingo per capire la situazione. Loro offrono una palla abbastanza tranquilla. Si può giocare in sicurezza. Sono abbastanza mobili ma poco incisivi in attacco. Tengo il servizio facile. Servono regolare questo mi dà ulteriore tranquillità. Attaccando poco incisivamente riusciamo con i pallonetti a farli tornare dietro e prendere la rete. Break e 2-0. Serve Vito preciso quindi presidiamo la rete anche nel terzo game che viene via facile anche lui. 3-0 ma è solo un break. Sull’ultimo servizio che chiude il primo giro la storia non cambia. Pallonetti e prendere la rete. Qui facciamo qualche errore di misura iniziale ma recuperiamo e il killer point ci sorride. 4-0 Allampadel. Loro iniziano ad essere un pò nervosi. Ma so bene che non possiamo distrarci. Siamo capaci di tutto noi. Servo io abbastanza scomodo sui vetri e questo ci permette di indirizzare subito gli scambi nel verso giusto. Facciamo il nostro quinto punto senza troppi problemi. Loro al sesto game aumentano un pò la velocità dell’attacco ma sono abbastanza rigidi visto il punteggio quindi primo attacco ok ma il secondo spesso è un errore. Game combattuto ma comunque lo portiamo a casa. 6-0 Allampadel
Allampadel – Steam Circle Garbatella 6-0
SET 2
Loro sbagliano, noi no. Le palle che ci arrivano sono giocabilissime. Dobbiamo solo non perdere la concentrazione. Nel secondo set non facciamo niente di diverso dal primo set. Cerchiamo semplicemente di prendere la rete e schiacciarli a fondo campo. Loro però questo secondo set la rete non vogliono lasciarcela senza lottare. Io al contrario di quello che faccio di solito torno indietro e provo a difendere, Vito invece ingaggia i suoi soliti duelli corpo a corpo a rete e ne esce , come molto spesso accade, vincitore (devo ricordarmi nella prossima vita di fare anche io qualche anno di scherma prima del padel). Partiamo bene, 3-0 ma gli scambi si stanno allungando e i game pure. Loro però sono un pò nervosi, come è normale quando subisci un parziale di 9-0. Mi dispiace di essere una delle cause di una brutta serata per loro. Sono usciti per giocare a Padel devono divertirsi. D’altra parte non posso neanche regalare i game. Primo di tutto per rispetto. Regalare i game secondo me è una grande mancanza di rispetto verso l’avversario e poi perchè si sa, se perdiamo un game la partita può girare in un attimo. Ricordo che la prima di campionato abbiamo perso il primo set avanti 5-0. Nel quarto game in ogni caso si rispetta la tendenza che i game si allungano ed arriviamo al killer. Il killer è lunghissimo con un sacco di colpi e recuperi fino a che arriva la palla buona sul mio dritto. Alta e centrale. Dovrebbe essere uno smash ma non ho una buona sensazione quindi decido di andare sul sicuro con una vibora sull’angolo. Talmente sul sicuro che sbaglio. 4-1. Abbiamo concesso un game ok, ma non era volontaria la cosa. Speriamo solo che ora la partita non giri. Il sesto game cerchiamo di giocare più facile possibile. Se fanno il punto loro bravi ma noi non dobbiamo regalare nulla. Infatti non regaliamo nulla e ci portiamo 5-1. Ormai è fatta. Loro si sono spenti dopo non aver dato seguito a quel game che poteva dargli fiducia e chiudiamo 6-1 facile.
Allampadel – Steam Circle Garbatella 6-0 6-1
Conclusioni
Partita divertente che da morale dopo 3 super tie persi di fila. Quando le partite non contano per la classifica riusciamo a giocare decontratti e i risultati si vedono. Pochissimi errori e controllo degli scambi. Vero pure che gli Steam Circle Garbatella hanno preso una giornata storta. Si capisce bene vedendoli che hanno colpi molto migliori di quelli che hanno messo in campo oggi. Però quando la partita ti si mette subito male, ti contrai muscolarmente, la testa non collabora ed ecco che arriva la stesa. Alla prossima la musica sarà diversa lo so. Detto questo avanti ancora per l’ultima partita della prima fase e poi si tirano le conclusioni prima di lanciarsi per le fasi finali. La rinascita Allampadel è appena iniziata.