Le mie prime 100 partite su playtomic

Le mie prime 100 partite su playtomic

Come ad ogni inizio anno si fanno sempre bilanci e propositi ad inizio blog farò la stessa cosa.

Come si fa un bilancio con il primo articolo? Partendo dal fatto che, come da titolo,  ieri ho compiuto le mie prime 100 partite su playtomic. 

Vediamo qualche numero e diamoci qualche proposito per le prossime 100.

100 partite di cui 95 a referto.

Proposito 1: Non perdere più neanche un risultato.

Su 95 risultati registrati 56 vittorie. 59% di vittorie. Non è male considerando che Lebron aveva il 64% a inizio 2021. Però Visto che Lebron sta salendo di percentuale mi pare doveroso salire e raggiungerlo al 70% nelle prossime 100.

Proposito 2: Win rate 70%

Per quanto riguarda il punteggio playtomic ho iniziato la partita 1 con punteggio 2.2 (subito sconfitto) e finito la partita 100 a 3.08 (anche in questo caso con una sconfitta)
Non una grande salita e inoltre più si sale più diventa difficile. Quindi non sarà possibile mettere un altro punto nelle prossime 100 partite. Diciamo che uno 0,6 potrebbe essere un bel risultato. Per fare conto pari diciamo 0,62. quindi….

Proposito 3: Punteggio ala partita numero 200 di  3,7

Non metto come proposito “divertirsi sempre” perchè quello mi viene naturale.

Però c’è un ultimo proposito importante da porre che è puramente  psicologico. 

Inizialmente il mio problema nel padel era mollare i game troppo presto. sotto 0-40 o 40-0 per me era finita. Botta a occhi chiusi e dove va va…e andava sempre sul vetro.  Poi piano piano sono guarito. Adesso quando sono sotto 0-40 penso sempre “se vinco questo game psicologicamente prendo l’inerzia della partita” . Quindi tutto bene? no purtroppo è emerso un altro problema a livello di mindset, ed è  gravissimo. 

Ogni volta che il mio avversario ha un colpo di fortuna (tipo un nastro che passa, una steccata con palla che prende un angolo e muore) io mi innervosisco. Se però è un killer point o comunque un punto importante impazzisco totalmente e smetto di pensare al gioco. Da quel momento penso solo “si può perdere le partite così?” questo porta la conseguenza che metto zero attenzione nel gioco, faccio errori stupidi che mi fanno innervosire ancora di più e piano piano questo circolo vizioso mi fa sprofondare nel baratro trascinando il set fino ad una veloce sconfitta. Questo è un problema che mi preoccupa parecchio e che credo sarà difficile da estirpare. Però me lo pongo come obiettivo e andiamo a vedere che succede in queste seconde 100 partite. 

Proposito 4: accettare la casualità senza subirla

Ci aggiorniamo piano piano. Che le prossime 200 partite abbiano inizio!

4 risposte

  1. Vito ha detto:

    Grandissimo! Proposito 4 il più importante 😁

  2. Silvio Cialani ha detto:

    Il perfetto bilancio di chi per gioco ha iniziato e per chi il padel non è una moda, come alcuni sostengono, ma una crescente sportiva e mentale necessità! Una sfida continua verso se stessi prima che con gli avversari di turno…. Forza #padellate.it
    Ti aspettiamo al prossimo articolo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *