Archivio

Quarti di finale: ed è subito Derby

Eccoci al tabellone finale Gold. Alla fine, come previsto, siamo approdati al gold essendo la migliore terza. Inoltre per gli incroci tra gironi ci è pure toccata invece che una prima classificata degli altri gironi una seconda. Sarebbe una buona notizia se non fosse che sono Marco e Raimondo. Amici con i quali abbiamo giocato…
Leggi tutto

Chiusura del girone di qualificazione. Che tabellone finale ci toccherà?

INTRO Eccoci all’ultimo match di girone. La squadra non dovrebbe essere particolarmente competitiva avendo una sola win e contro i ragazzi con cui abbiamo vinto 6-2 6-0. Però la cosa che fa ridere è che molto probabilmente dopo aver fatto i conti anche vincere largamente non ci farà arrivare secondi. Finiremmo con 3 squadre con…
Leggi tutto

Ancora in off season sotto l’attacco dei bomberoni

INTRO Se vogliamo passare al tabellone gold siamo in modalità dentro/fuori da quando è finita la prima giornata. Oggi giochiamo contro la squadra che ha battuto al super tie finale Simone e Marco, con cui abbiamo perso la prima giornata. Se non dovesse bastare questo Simone mi ha informato che il loro giocatore di sinistra…
Leggi tutto

L’offseason procede senza scosse

Secondo match del torneo dell’Arsenale Padel club. Avendo perso la prima ormai non possiamo piu sbagliare nessuna delle tre partite rimaste. Oggi ci toccano Massimo e Mirko considerata la squadra cuscinetto del girone. Mirko è una nuova entrata visto il vecchio compagno di Massimo ha alzato subito bandiera bianca. Tocca agli Allampadel dare il benvenuto…
Leggi tutto

L’alba di una nuova offseason…che sa di già visto.

Siamo di nuovo in offseason e come da tradizione cerchiamo tornei brevi da fare senza troppo impegno. Quest’anno ci siamo iscritti ad un torneo all’Arsenale Padel Club. 3 gironi da 5 squadre. 4 partite di qualificazione e poi secondo classifica si va al tabellone finale Gold o Silver. L’obiettivo è giocare partite impegnative e se…
Leggi tutto

King Padel Academy Gold. Semifinali. Allampadel – Gitani. Soli contro tutto e tutti.

Introduzione  Siamo arrivati alla  semifinale che sembra un’impresa proibitiva. Ci toccano i gitani che non hanno mai perso una partita fino ad oggi.  Tutto sommato nei la fase di girone non siamo andati male contro di loro. Abbiamo perso al terzo set vincendo un secondo set molto convincente per 6 a 1 alla fine abbiamo…
Leggi tutto

King Padel Academy Gold. Quarti del tabellone finale. Allampadel – Krapfen. A caccia di miracoli

Intro Oggi è il giorno dei quarti di finale. Ritroviamo i krapfen per una partita che si prospetta veramente difficile. All’andata abbiamo perso al terzo set cedendo più di fisico che altro perché era stata una partita lunghissima e giocata sul bagnato ma il nostro livello non sembrava poi così lontano quindi l’obiettivo di oggi…
Leggi tutto

King Padel Academy Gold. Ottavi del tabellone finale. Allampadel – DF Team. Lottando contro gli psicodrammi

INTRO Siamo arrivati agli ottavi di finale. Ce li giochiamo con i DF team squadra con cui abbiamo già consumato uno psicodramma durante il campionato regolare con la famosa rimonta subita al terzo set da 5-1 avanti. Il padel però ti dà sempre un’altra possibilità ed eccola qua. La partita è importante perché è una…
Leggi tutto

King Padel Academy Gold. Sedicesimi tabellone finale. Allampadel – The Stranger. La prima finale

INTRO Dopo un lunga pausa eccoci alla fase finale del torneo. Sedicesimi di finale. Siamo opposti ai The Strangers. Scontro fraticida visto che siamo amici da qualche anno, con Massimo, il loro giocatore di destra, condividiamo i campi praticamente da quando ho iniziato a giocare a padel nel 2020. Ci siamo già incontrati nella prima…
Leggi tutto

King Padel Academy Gold. Prima fase, decima giornata. Allampadel – CCR. Il saluto al girone di qualificazione alle finali

INTRO Il girone per noi finisce oggi. Ultima partita contro i CCR che ci sono dietro di 3 punti quindi una sconfitta significherebbe perdere la posizione in loro favore. Nei CCR gioca Emanuele a sinistra, nostro amico da qualche anno. E’ sempre divertente incontrarlo, soprattutto per me visto che spesso ingaggiamo sfide lungolinea prolungate. I…
Leggi tutto